Come Configurare i pagamenti su Prestashop

Configurare i pagamenti su Prestashop è molto semplice. Attivando i moduli desiderati si riesce a ricevere pagamenti con carte di credito, paypal, bonifico bancario, contrassegno.

Vediamo come attivare tali moduli.

Potete ricevere pagamenti tramite carte di credito o paypal attivando il modulo paypal. Ovviamente è necessario avere un conto Paypal, se non l' avete andate sul sito di Paypal per aprire il conto.

L' attivazione è abbastanza semplice: Andiamo in MODULI, quindi cerchiamo nel motore di ricerca paypal. Vi uscirà il modulo Paypal, cliccate su INSTALLA, una volta installato cliccate su Configura, vi uscirà una schermata  dove vi chiederà alcune informazioni, basterà spuntarle ( lasciatele tutte su impostazioni consigliate già di default ) spuntate soltanto " Scegli pagamento Express" in  Vuoi PayPal come metodo di pagamento aggiuntivo ?  , questa funzione vi permetterà di ricevere pagamenti in modalità espressa, ovvero salteranno le procedure di login per il pagamento premettondolgli di risparmiare tempo per l' identificazione.

Poi basterà cliccare sul pulsante RICHIEDI LE CREDENZIALI PAYPAL , si aprirà una nuova finestra con dei codici API inviatovi da Paypal, completare il modulo inserendo le Username API, Password API  e Firma API appena inviatovi e salvate. 

Siete abilitati a ricevere pagamenti con carte di credito e paypal in meno di cinque minuti.

Per il Bonifico Bancario e contrassegno , invece, potete attivarli direttamente da MODULI, quindi Pagamento. Qui basterà semplicemente attivarli se non lo sono già e cliccare su configura ed inserire le proprie coordinate bancarie per il bonifico.