Image of Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell'identità
 

Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell'identità

Come stampa, radio, tv, internet e social network modificano la percezione del mondo e di se stessi? Come i device digitali contribuiscono alla costruzione dell'identità individuale e dei diversi gruppi sociali? Come si aggregano nuovi interessi intorno alle piattaforme web e ai social network? A queste e altre domande prova a rispondere la sedicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione, che tenta di ricostruire i processi di formazione dell'identità attraverso un sistema di media profondamente mutato nell'ultima decina di anni. Mentre le diete mediatiche degli italiani si ricompongono in modo radicale e le grandi narrazioni del passato vanno in pezzi, si è aperto il problema della costruzione dell'identità e delle appartenenze dentro nuove cornici di senso collettivo. Che ruolo giocano i media in questo scenario in rapida trasformazione, tra crisi della globalizzazione, messa in discussione della società multiculturale, rinserramento territoriale, percezione di vulnerabilità e risentimento? La sedicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione esplora questi cambiamenti, che si intrecciano con i processi di personalizzazione dell'impiego dei media, disintermediazione, polarizzazione dell'informazione e con le nuove frontiere del mercato digitale nell'era biomediatica. Confronta prezzi libri ed eBook su e-commercesoftware.it ed acquista al prezzo più basso: Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell'identità
Venditore: .
Categoria negoziante: Libri

Prezzo: 21,00 Euro
da IBS

Editore: Franco Angeli

Inserisci un commento

Negozio Prodotto Prezzo  
Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell'identità 21,00 Acquista
[SELECT featured FROM `pt_productsmap` WHERE name='Sedicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e la costruzione dell\'identità'][Unknown column 'featured' in 'field list']







e-commercesoftware.it non è responsabile delle informazioni presenti su questo sito, in quanto reperite dai siti dei venditori
Le immagini grafiche e i marchi presenti su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari
Progetto a cura di Degiweb Services P. iva 01301870760